Festival di Musica Classica

Uno dei miei luoghi preferiti in Svizzera è il Festival internazionale di musica, che si svolge dal 1938, quando Toscanini diresse un concerto di gala davanti alla casa di Wagner. Il programma di questa estate prevede più di 100 concerti e, con un teatro appositamente costruito, i visitatori possono godere di una varietà di esibizioni dei compositori più famosi del mondo e della musica classica di tutto il mondo.
Il momento clou sarà l’esecuzione di “Ode a una sinfonia in do minore” di Beethoven da parte del compositore stesso. Insieme, i due programmi danno vita allo storico dicembre 1808, quando debuttò il suo primo concerto integrale, “L’Osservatore Romano”, il 19 e 20 agosto.
Scienza della Musica, una serie di conferenze e dimostrazioni che trattano la scienza della composizione acustica. L’Aspen Science Center sta tornando a questa collaborazione con la sua serie Science in Music, una collaborazione annuale tra il Centro e l’Università del Colorado, Boulder.
I migliori musicisti classici del mondo verranno in Colorado questa estate per esibirsi in un festival musicale nello stato. Il Colorado Music Festival è ospitato dall’Aspen Music Center e dall’Università del Colorado, la scuola di musica di Boulder. Scendi al Boulder Flatiron per unirti a un’orchestra con la Colorado Symphony Orchestra, la Denver Symphony e altre orchestre di livello mondiale.
Eventi gratuiti, adatti alle famiglie e dotati di biglietti abbondano al Colorado Music Festival, all’Aspen Music Center e all’Università del Colorado Boulder. Quindi prendi il tuo calendario e inizia a sognare la musica ispiratrice che arriverà in Colorado nel 2020.
Ecco alcuni dei luoghi di musica che compongono gli eventi classici dell’estate, dal Colorado Music Festival, Aspen Music Center e l’Università del Colorado Boulder. Anche se non fai parte di un festival, puoi comunque essere qui per un concerto gratuito nella sala da concerto annuale della Denver Symphony Orchestra.
I biglietti sono già disponibili per la maggior parte di questi eventi, ma alcuni sono solo disponibili, quindi è un buon momento per abituarsi al calendario e iniziare con il programma. Da non perdere: i biglietti per il concerto annuale della Denver Symphony Orchestra sono quasi esauriti e i biglietti per i concerti del Colorado Music Festival e dell’Aspen Music Center sono già in vendita. Non importa dove ti trovi, ecco un elenco completo degli eventi sul calendario Denver Classic Festival.
La Portland Bach Experience (PBE) è un’opportunità per rafforzare e connettere la comunità creando opportunità per tutti a Portland, Oregon, per imparare, sperimentare e interagire con musica, arte e cultura. Ecco perché il nostro programma include una vasta gamma di musica dei principali compositori classici e moderni del mondo, tra cui orchestre di livello mondiale, sinfonie, cori, musica da camera e jazz, così come artisti locali e regionali.
Il 2017 Portland Bach Experience è iniziato come un festival di una settimana a giugno e da allora è stato ampliato per includere un festival di musica, arte e cultura di due settimane e tre giorni ad agosto. Il Tanglewood Music Center accoglierà oltre mille amanti della musica per la prima volta all’attesissimo festival di agosto.
Il festival di musica classica si trova appena fuori Los Angles ed è diretto dal compositore e direttore musicale Matthias Pintscher. L’evento sarà caratterizzato da studenti TMC che trascorrono l’estate al Tanglewood Music Center di Portland, Oregon, sede della Portland Bach Experience. Quest’anno, il festival, che è dedicato alla conservazione e alla promozione di classicalMusic.com, celebra il suo 10 ° anniversario.
I punti salienti di quest’anno includono una performance di apertura al Los Angles Music Festival sabato 9 luglio e una performance domenica 1 agosto.
La violoncellista Alisa Weilerstein è artist-in-residence di Caramoor e unirà le forze con il Quartetto Ariel per la musica da camera di Schubert e Arensky. Darà un recital solista e si unirà alla Luke Orchestra per il cupo Concerto per violoncello di Elgar. Tanglewood è sede della Chicago Symphony Orchestra e della New York Philharmonic Orchestra. Il Grant Park Music Festival, da non confondere con il suo festival sorella a Chicago, si concentra sulla musica classica.
La migliore musica classica dell’estate viene suonata in fienili, chiese, tende e prati. Se non ti dispiace fare un picnic sul prato o seduto nella parte posteriore, avrai tutto gratis.
Per festival musicali più internazionali e nuovi, sia esso classico, jazz, blues, rock, hip-hop, pop, reggae, country, folk o anche una miscela di entrambi.
Gruppi musicali provenienti da tutto il mondo sono sparsi in tutto il festival e offrono una serie di spettacoli. Ci saranno sei – per-le aree concerto più avventurosi a questo festival, in modo da non perdere tutti.
Il Lampadario Dandelion Newsletter per le ultime notizie, recensioni, eventi, sconti e altro dal mondo della musica classica.
Il Bravo Vail Music Festival di quest’anno porta più orchestre in un posto che in qualsiasi altra parte del paese e più di ogni altra estate. Attualmente stiamo accettando domande per spettacoli al festival dagli Stati Uniti e dal Canada, nonché da Europa, Asia e America Latina.